Super Rosy e la Crassula Ovata

Ciao a-Mici come state? Tempo fa noto tra due vasi in giardino, un bel ramo di Crassula Ovata....e penso...non può essere piovuta dal cielo....😂 e infatti di li a poco arriva la mia vicina e mi dice di averlo messo lei, perché si era rotto da una sua pianta..."Se non ti interessa buttalo" mi dice 🤔
No bè è un peccato...ma chi ha voglia di piantare ogni singolo rametto...è un lavoraccio....Attendo...mesi...😂

                

Ed ecco il giorno giusto...33 gradi all'ombra e Super Rosy pronta a darmi una mano e un miao di incoraggiamento ogni volta che mi muovo 😂.
ECCOLA nella foto qui sotto con tutto il suo entusiasmo 😁

                


La Crassula si moltiplica molto facilmente, noi l'abbiamo fatto in tre modi...

Il primo modo, prendo tanti vasi quanti sono i rami che devo piantare, preparo una miscela di terriccio per piante grasse e sabbia di fiume e interro il ramo, inumidisco solo la terra con un po' d'acqua senza esagerare perché non avendo ancora le radici potrebbe marcire facilmente.




Il secondo modo è cercare delle piccole radici che si formano di solito lungo il ramo o vicino alle foglie e piantare quello, sempre con il terriccio come sopra;



Il terzo modo, è preparare un piano dove appoggiare sopra le singole foglie che si sono staccate, che nel giro di 10/15 giorni faranno delle radici, e poi si potranno piantare😃in breve cresceranno.



Brava Super Rosy se non ci fossi stata tu ad incoraggiami non ce l'avrei fatta!!!
                                     Ciao a-Mici  a presto💓😻



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao A-mici questo blog è al momento in stand by. Potete seguirci su Facebook e Instagram . Un caro saluto a tutti🌱🌿